A 24 anni di distanza dal terzo capitolo torna Streets of Rage!!
Il celebre beat ’em up creato da Sega ai tempi del Megadrive torna in una coproduzione che coinvolge: Lizardcube, già responsabili del remake di Wonder Boy uscito nel 2017, Guard Crush Games noti per avere realizzato Streets of Fury e il publisher Dotemu, tutti operanti naturalmente sotto licenza ufficiale Sega.
Come da tradizione dei titoli pubblicati da Dotemu anche Streets of Rage 4 avrà una grafica interamente disegnata a mano, di cui si sta occupando Lizardcube; elemento questo in discontinuità con gli altri capitoli della serie che godevano di un buona pixel art.
Dall’epoca del suo annuncio iniziale, avvenuto ad agosto, non avevamo avuto ulteriori notizie sullo stato di sviluppo del gioco fino a ieri, quando Dotemu ha diffuso tramite IGN alcune nuove immagini e un breve video di gameplay, in cui i due protagonisti storici della serie Axel Stone e Blaze Fielding affrontano un nugolo di nemici. L’unico ulteriore dettaglio di cui siamo a conoscenza è che il gioco sarà ambientato 10 anni dopo l’ultimo capitolo.
Streets of Rage 4 verrà rilasciato nel corso del 2019, al momento non sono state rese note le piattaforme di destinazione.
Maronn mi avete fatto ritornare in mente un gioco simile per ps1… fighter force.. me lo ricorda assai, che tempi!!
Hai ragione, Fighting Force infatti nasce originariamente come episodio di Streets of Rage destinato al Saturn.
Quelle poche volte che accendo il mio MD è per far vedere agli amici di cosa era capace il MD rispetto ad Amiga e Nes le uniche concorrenti in quel momento quando usci il MD, poi con l’evento del SNES non cera confronto ma si difendeva ancora bene il MD!!!
sopratutto con dei titoli di tutto rispetto come appunto Street Of Rage Sonic ecc ecc….
Non cerano picchia duro tra le console cosi ben fatto all’epoca come street…Neo Geo a parte….
Beh come generazione, la quarta, MD competeva con snes ed entrambe avevano i loro picchi di eccellenza.
Ma all’epoca era una battaglia di intelletti più che di mete capacità di calcolo,come racconta bene “console wars”, lettura che consiglio vivamente a tutti.
Il MD è stata la risposta al NES visto che il Master System non è riuscito nel suo intento nonostante era anche più potente, però come la Sega stessa ha ammesso non è stato per l’hardware che la Nintendo ha vinto ma ben si per la qualità dei giochi