A inizio aprile abbiamo parlato di Mr. X Nightmare, il DLC del picchiaduro a scorrimento multipiattaforma Streets of Rage 4. Come abbiamo già visto, quest’espansione, finora la prima ed unica per questo titolo, oltre a numerose novità in termini di livelli, mosse e armi, porterà con sé anche un ingrandimento del roster.
Nel precedente articolo abbiamo già conosciuto il primo: Estel Aguirre, la quale compare due volte nel gioco base in veste di boss. Il secondo, rivelato nel corso di questi ultimi due mesi, è Max Thunder, che conosciamo già dal secondo capitolo della serie, risalente al lontano 1992.
Oggi possiamo finalmente fare la conoscenza del terzo nuovo combattente. Vediamo chi è!
È Shiva la terza ed ultima aggiunta al roster di Streets of Rage 4
Questo personaggio, che porta l’evocativo nome del terzo aspetto della Trimurti (il triplice aspetto di Dio secondo le numerose correnti religiose induiste), il quale personifica la distruzione intesa come preludio alla rinascita, ha debuttato anch’egli in Street of Rage 2. Tuttavia, mentre Max Thunder in quest’ultimo titolo è un personaggio positivo, Shiva compare e mantiene assiduamente il ruolo di antagonista a partire dalla sua prima apparizione fino a questo attuale quarto capitolo, dove lo ritroviamo come boss.
Viene descritto come un carismatico maestro d’arti marziali desideroso di redenzione. Questo il motivo per cui decide di passare dalla parte del suo storico rivale Axel Stone, protagonista dell’intera serie.
L’annuncio di Shiva è stato accompagnato da un trailer breve ma intenso che mostra il maestro in azione dopo essersi presentato con una catch phrase che vale un intero film di Tarantino: “Non mi servono armi: sono io l’arma!”
Sebbene i contenuti di Mr. X Nightmare siano ormai stati rivelati completamente, resta ancora da scoprire la data d’uscita, che è ancora quel ‘tardo 2021’ divenuto al giorno d’oggi un mantra per molte software house.