Ormai il connubio tra videogiochi e cinema è più che affermato, anche se i risultati non sono sempre degni di nota (giusto per dire un eufemismo). E se qualche giorno fa si è sparsa la notizia che Jason Momoa abbia firmato per l’adattamento cinematografico di Minecraft, adesso è il turno del classico picchiaduro SEGA Streets of Rage per ricevere un proprio film.
Un po’ di John Wick fa ben sperare
Secondo il noto portale Deadline, che tratta di cinema ed affini, lo script per il film di Streets of Rage sarebbe curato dallo stesso creatore del film John Wick ovvero Derek Kolstad, mentre la produzione sarebbe stata affidata agli stessi di Sonic The Hedgehog e The Equalizer ovvero dj2 Entertainment e Escape Artists.
Purtroppo si tratta di un progetto particolarmente acerbo quindi non si sa come verrà sviluppata la trama e su cosa si concentrerà.
Se non hai mai giocato a Streets of Rage, si tratta di un picchiaduro targato SEGA e lanciato su Mega Drive nel 1991. In tempi recenti la saga ha ricevuto un quarto capitolo il quale è stato rilasciato per tutte le piattaforme nell’aprile 2020 vendendo la bellezza di 2,5 milioni di copie.
Se non hai mai giocato a Streets of Rage 4, questo è ambientato 10 anni dopo il terzo capitolo e riprenderemo i panni del detective Axel Stone insieme a Blaze Fielding, Cherry Hunter e Floyd Iraia per sconfiggere la minaccia rappresentata dai figli gemelli di Mr. X.