Dopo il primo sguardo al pre-show di Gamescom Opening Night Live, il primo episodio della serie di devlog approfondisce il percorso di sviluppo di Matt Dabrowski per Streets of Rogue 2, uno dei giochi più desiderati su Steam.
Nel video che puoi vedere qui sotto troviamo non solo varie sezioni di gameplay e dare uno sguardo di insieme allo stato di sviluppo attuale del titolo, ma il commento dello sviluppatore spiega anche alcune scelte di sviluppo peculiari, soffermandosi molto sul perché della scelta dell’open world. In fondo all’articolo trovi inoltre il link per candidarti al primo playtest!
Gampelay e beta testing in arrivo per Streets of Rogue 2
La grande componente innovativa di questo sandbox giunto alla sua seconda incarnazione è l’open world. Come detto da lui stesso nel devlog, nel grande crogiolo di ispirazioni da cui lo sviluppatore ha attinto a piene mani per il titolo, figurano principalmente due generi: gli open world alla Rockstar e i giochi con combattimento a turni. L’intento per questo titolo è combinare il meglio di questi due mondi agli antipodi, offrendo al giocatore un’esperienza divertente e modulabile che possa al contempo offrire profondità a chi la cerca.
L’intenzione è quella di creare un titolo che possa essere sostanzialmente divertente e accessibile. Sembra banale, ma molti dei titoli tripla A di recente uscita, pur essendo dei must, richiedono tempo e dedizione. Streets of Rogue 2 si propone invece come un titolo accessibile e divertente fin da subito, ma non per questo privo di sfida o poco accattivante.
E il divertimento pare proprio non mancare. Da ciò che vediamo nel trailer e nel devlog, potremo impugnare varie armi, gadget e trappole, esplorando un mondo che trasuda anarchia da ogni pixel. L’obiettivo di fondo della trama è rovesciare un presidente corrotto, ma è chiaro sin dai primi minuti di gameplay che, specie se giocato in co-op, dimenticarsi della main quest sarà molto semplice e scatenare un delirio cittadino ancora di più.
Le candidature per il primo beta test del gioco sono aperte; compila questo modulo per avere la possibilità di partecipare anche tu in prima persona! In alternativa, tieni d’occhio la pagina ufficiale Steam per futuri update.
Guarda qui il trailer di lancio!