Inflexion Games, studio composto da veterani del settore videoludico guidati da Aaryn Flynn (già all’opera in titoli del calibro di Dragon Age e Mass Effect), ha annunciato un imminente stress test dei server per il loro atteso Nightingale, gioco di sopravvivenza e crafting in un mondo condiviso. Il test è programmato per l’inizio del prossimo anno, e offrirà ai potenziali giocatori, denominati Realmwalkers, l’opportunità di provare il gioco in early access. L’attesa è alta, dal momento che il rilascio del titolo era stato posticipato di un anno a causa degli aggiornamenti dell’Unreal Engine 5.
L’annuncio è stato accompagnato da un video che riporta i risultati del precedente playtest, mostrando quanto ha funzionato e su quanto ancora c’è invece da migliorare, sulla base anche delle segnalazioni dei giocatori.
Come partecipare allo stress test di Nightingale
Per partecipare al test, occorre seguire la procedura guidata di registrazione sulla pagina Steam del gioco per richiedere l’accesso anticipato, procedura che dovrà svolgere anche chi ha preso preso parte al precedente playtest. Se vuoi avere informazioni più dettagliate, puoi anche leggere l’update ufficiale degli sviluppatori, contente inoltre altre notizie relative al titolo, quali la dimensioni dei party multiplayer, gli aggiornamenti apportati al motore Unreal Engine 5 e la risposta ad altre FAQ proposte dai fan.
Inflexion Games invita la community a partecipare attivamente a questo test, sottolineando l’importanza di questa fase critica nello sviluppo del titolo. Ulteriori comunicazioni ed informazioni di rilievo saranno rilasciate nelle prossime comunicazioni. Ciò che è certo, è che una simile attenzione in fase di test mostra quanto gli sviluppatori tengano al gioco e quanto vogliano tenere in considerazione i consigli dati dai giocatori in queste fasi di testing. Non ci resta dunque che aspettare per mettere effettivamente le mani sul titolo.
I test si svolgeranno a inizio 2024, mentre la release del gioco è prevista per il 22 febbraio 2024 su Steam e su Epic Games Store.