La community videoludica è cresciuta e si è sviluppata in modo impressionante nell’ultimo decennio, questo ha dato vita a varie iniziative che cercano di ricostruire la storia del medium attraverso le sue opere.
Strong National Museum of Play: uno sguardo all’evento
Una delle iniziative più importanti e riconosciute a livello mondiale è la Hall of Fame dello Strong National Museum of Play, l’evento è pronto alla sua edizione 2022 la quale vanta una peculiare categoria, volta a premiare il migliore titolo tra vari presi nella lunga storia del media; ovviamente l’evento necessità del supporto dei fan per selezionare i videogiochi che meritano il più alto onore.
Il Strong National Museum of Play ha recentemente annunciato l’apertura delle votazioni per scegliere il videogioco da inserire nella Hall of Fame del 2022. Per votare non dovrai fare altro che cliccare su questo link, le categorie variano da un giorno all’altro ma tutte contano con 12 titoli tra cui classici del gaming e vari hanno contribuito alla crescita di questo settore.
Questo esercizio fa parte delle dinamiche di elezione della Hall of Fame, la quale garantisce che almeno 3 titoli scelti dai giocatori siano presi in considerazione del Comitato Consultivo di Selezione Internazionale, la conta con una scheda con le proprie proposte.
Le votazioni saranno aperte da oggi fino al 24 marzo.
Ecco i candidati per la Hall of fame
- Assassin’s Creed
- Candy Crush Saga
- Dance Dance Revolution
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- Minesweeper
- Ms. Pac-Man
- NBA Jam
- PaRappa the Rapper
- Resident Evil
- Rogue
- Sid Meier’s Civilization
- Words with Friends
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.