Stronghold Warlords è il nuovo capitolo strategico della serie Stronghold dei Firefly Studios, recentemente ti abbiamo riportato che il gioco è stato nuovamente rimandato al 9 marzo e i motivi di questa scelta. Il team di Firefly è molto attivo nel darci aggiornamenti sullo stato del gioco, nella giornata di ieri è stato pubblicato un’interessante primo video delle Question and Answers per dare le risposte alle domande dei fan prima del lancio del gioco.
Vediamo assieme alcune di queste che abbiamo tradotto per te, qui sotto il video ufficiale.
Stronghold Warlords: ecco le risposte più interessanti
Nel video qui sopra potrai ammirare uno dei tanti gameplay di Stronghold Warlords direttamente pubblicati da Firefly Studios, a rispondere alle domande c’è il solito Nick come nelle precedenti sessioni di Question and Answers del passato. Il team ha già annunciato che questo video è solo la prima parte su tre, poichè le domande pervenute sono state davvero tante da parte dei fan. Passiamo adesso a guardare alcune delle domande e delle relative risposte:
- I warlords avranno il comando per attaccare?
Si, come i lord normali basta selezionare e attaccare col tasto destro del mouse.
2. Ci sarà un sistema per produrre più truppe con un solo click?
Volevamo aggiungere questa possibilità, ma penso che in questo momento sarà una opzione per un aggiornamento dopo il lancio.
3. Potremo costruire dei ponti con l’editor di mappe?
Non ci sono ponti in Stronghold Warlords, mi dispiace.
4. E’possibile giocare in modalità schermaglia senza i warlords?
Si, ma dovete creare una mappa senza warlords oppure scaricare una creata dalla community su Steam Workshop.
5. Qual’è lo scopo del bastione (nuova struttura introdotta)?
E’essenzialmente un muro doppio sul quale si possono mettere più truppe, ha più punti vita ed è più difensivo rispetto a due muri messi assieme, può essere considerato come una specie di torretta.
6. Possiamo premere un tasto per vedere il castello dall’alto?
Si, tramite un click sull’occhio che c’è sulla minimappa è possibile. Nei giochi precedenti bastava premere la barra spaziatrice ma adesso quel tasto è dedicato alla schermata dei warlords.
7. Ci saranno design diversi per le strutture?
Solo alcune strutture, come ad esempio la guarnigione, siamo un piccolo team composto da 10 persone e non possiamo effettuare tantissime modifiche ai design.
8. I lord ed i warlords rigenerano vita col tempo?
No, questa non è una feature prevista nemmeno in futuro e non ci sono unità guaritrici in Stronghold Warlords.
9. Ci sarà un limite di popolazione e la possibilità di aumentarla?
C’è la possibilità di rimuovere il limite della popolazione ma solo nelle modalità in giocatore singolo, come la campagna, la schermaglia, vi daremo informazioni su come fare.
10. Ci saranno futuri DLC per introdurre unità mistiche?
Non prevediamo di aggiungere unità mistiche nonostante il folklore particolare dell’Asia.
11. I warlords seguono le stesse regole dei giocatori?
Per una serie di motivazioni tecniche i warlords non seguono esattamente le regole dei giocatori nello sviluppo del castello, se lo facessero ciò rovinerebbe l’esperienza di gioco.
12. Ci saranno microtransazioni?
No.
13. Potremo bloccare l’economia dei nemici comandati dalla IA?
Si, in Stronghold Warlords abbiamo voluto creare una IA che utilizzasse quanto più possibile le stesse regole per gestire l’economia come quelle che seguono i giocatori, per simulare un’esperienza contro un altro giocatore umano.
14. Ci sarà la possibilità di creare una modalità personalizzata ad invasioni?
Si, ma sarà aggiunta con un aggiornamento dopo il lancio del gioco.
Ebbene queste erano solo alcune delle domande presenti nel video, ti abbiamo tradotto le più importanti e torneremo a parlare di Stronghold Warlords nel prossimo video di QeA di Firefly Studios.