Stronghold Warlords è il nuovo capitolo strategico creato da Firefly Studios, (di cui puoi trovare un’analisi al seguente articolo). Tra le novità più importanti c’è sicuramente l’ambientazione asiatica: questo è infatti il primo Stronghold a non presentare cultura ed elementi europei.
Il nuovo titolo di Firefly Studios era previsto per questo gennaio, ma le cose purtroppo non andranno cosi.
Stronghold Warlords: rimandato per la seconda volta a marzo
Il nuovo Stronghold Warlords era inizialmente previsto a settembre 2020, fu poi rimandato a gennaio 2021 ed infine, dal comunicato che ti mostrerò tra poco, alla data del 9 marzo 2021. L’account Twitter ufficiale di Firefly Studios, gli sviluppatori proprietari del franchise Stronghold, ha mostrato in un comunicato il motivo del nuovo rinvio.
Il comunicato annuncia con rammarico che il team ha deciso di posticipare l’uscita di Stronghold Warlords per una seconda ed ultima volta. La data di rilascio non sarà più il 26 gennaio, ma il gioco sarà lanciato sei settimane dopo il 9 marzo 2021.
La ragione riguarda la modalità multigiocatore che non è pronta per essere rilasciata. Gli sviluppatori hanno riscontrato problemi inaspettati e lavoreranno duro per rispettare i tempi prefissati. Avevano anche considerato di rilasciare il gioco con la possibilità di sbloccare il multigiocatore in un secondo momento con un aggiornamento, ma la modalità era stata promessa sin dal lancio già da più di un anno, e non sarebbe stato corretto nei confronti dei giocatori.
Il comunicato termina chiedendo pazienza e scusa ai giocatori che attendevano Stronghold Warlords ormai prossimo alla release.
Nell’attesa ti mostro i requisiti minimi e raccomandati che il team di Firefly ha pubblicato recentemente per il funzionamento del nuovo gioco del franchise Stronghold.
Se non conosci la serie Stronghold e vuoi sperimentare uno strategico davvero unico ti invito a considerare Stronghold Crusader 2, l’ultimo gioco rilasciato da Firefly Studios, qui il link all’acquisto ad un prezzo davvero scontato.