Lo Studio ZA/UM ovvero gli sviluppatori del bellissimo Disco Elysium, titolo RPG molto particolare che punta tutto sulla trama con una visuale isometrica, sono alla ricerca di nuovi talenti che abbiano come caratteristiche la passione per i video games e per lo spazio.
Studio ZA/UM vuole te!
La lista dei posti disponibili è stata postata sul sito dello sviluppatore inglese. La maggior parte dei posti vacanti richiede una passione per l’arte, per la fantascienza e si richiedono delle capacità molto specifiche, come puoi notare dal loro sito. Questa ricerca di figure, ovviamente, fa partire il valzer delle speculazioni su un nuovo titolo, magari un sequel al tanto apprezzato Disco Elysium.
Per la ricerca di un Environment Concept Artist si ricerca una figura che “capisca che ci sono più cose in paradiso e in terra piuttosto che sogni nella filosofia”. Questa è una citazione all’Amleto di Shakespeare e vuol dire che si è alla ricerca di una mente particolarmente creativa che sappia vedere al di la della realtà.
Qualcuno pensa che il prossimo titolo di Studio ZA/UM abbia forti elementi fantascientifici e che possa essere ambientato nello stesso universo di Disco Elysium, rendendolo un sequel oppure uno spin off. Strada non impossibile, ma difficile visto che Disco Elysium non disprezzava avere elementi provenienti dal fantasy, nonostante la sua ambientazione da ventesimo secolo, ma aveva poco a che fare che con il tema dello spazio o simili.
A rafforzare questa teoria dei fan ci pensò Robert Kurvitz, lo scrittore principale di Disco Elysium, che in un’intervista del 2020 disse che quanto mostrato nel titolo era solo una piccolissima parte di ciò che era l’universo complessivo del gioco.
Un’altra possibilità è che Studio ZA/UM possa ambientare questo nuovo fantomatico titolo nello stesso universo di Disco Elysium, ma nel futuro. Non ci resta che aspettare e attendere cosa ci proporranno di talentuosi creatori di Studio ZA/UM.