Instagram ha una nuova funzione chiamata Story Highlights. È molto simile agli album in evidenza su Facebook: la differenza sta nel fatto che è un modo per immortalare le tue storie di Instagram oltre la loro durata di 24 ore. Se hai una storia di Instagram che ti piace in modo particolare, puoi quindi aggiungerla ai tuoi momenti salienti. Puoi creare diversi punti salienti della storia su Instagram e assegnare loro dei titoli. La funzione è resa disponibile agli utenti di tutto il mondo. Vediamo ora come creare gli Highlights della storia su Instagram.
Condividi una storia
Per creare gli Highlights della storia su Instagram, devi prima creare una storia. Se hai intenzione di creare un Highlight dopo che la storia è scaduta, archivialo. Questa è un’altra caratteristica che viene presentata insieme ai punti salienti della storia.
Archivia la Storia di Instagram
L’opzione Archivio va come impostazione predefinita. Tutto quello che devi fare è aggiungere un’immagine alla tua storia e Instagram la archivierà. Per visualizzare gli oggetti archiviati, basta andare sulla scheda del profilo e cliccare sulla freccia in alto a destra. Puoi vedere sia i post archiviati che le storie archiviate. Per farlo puoi andare sul menù a discesa Archivio e selezionare Storie. Puoi disabilitare l’archiviazione delle storie dalle impostazioni di Instagram.
Crea i punti salienti della storia
Ci sono due modi per creare i punti salienti della storia in Instagram. Il metodo più veloce ti consente di aggiungere la tua storia attuale ad un momento saliente. Se vuoi includere storie vecchie e archiviate nei tuoi momenti salienti, devi fare un percorso più lungo.
Per aggiungere rapidamente l’immagine corrente dalla tua storia a un momento saliente, tocca l’immagine del tuo profilo nella parte superiore della scheda Home per visualizzare la tua storia. Ogni foto ha un nuovo pulsante “Evidenzia“. Cliccaci sopra e seleziona l’evideziazione a cui desideri aggiungere la storia.
Per aggiungere storie archiviate ad un’evidenziazione della storia, vai alla scheda Profilo e clicca sulla freccia in alto a destra. Vai su Altre opzioni e seleziona “Crea highlight“. Seleziona le storie archiviate che desideri aggiungere all’highlights.
Dai un nome alla tua evidenziazione e il gioco è fatto. Apparirà sotto il tuo profilo e sarà visibile a te e a chiunque ti segua.
Questa è la seconda funzione che Instagram ha lanciato nelle ultime settimane. L’app ha recentemente aggiunto una funzione che consente ai tuoi amici di unirsi al tuo video Instagram dal vivo. È già stato espanso su quella funzione e ora puoi richiedere di partecipare a un video dal vivo invece di aspettare un invito da un tuo amico.