Secondo fonti, un launcher per gli homebrew su Nintendo Switch sarebbe quasi pronto
I lavori per il funzionamento degli homebrew su Nintendo Switch sarebbero quasi terminati. Questo è quanto afferma un gruppo di hacker durante una conferenza tenutasi in Germania. Secondo le parole di questi ragazzi, la debolezza della console nipponica sarebbe nella GPU; il chip Tegra X1 di Nvidia sarebbe infatti responsabile della falla nella sicurezza. La falla in questione però sarebbe presente soltanto nel firmware 3.0, mentre l’attuale versione del sistema della console è la 4.1.
Chi è in possesso della suddetta versione del firmware dovrà quindi aspettare eventuali sviluppi futuri; chissà, magari altre falle all’interno della console Nintendo, dato che attualmente non è possibile effettuare un downgrade di sistema.
Durante questa conferenza, i ragazzi hanno inoltre dichiarato che il motivo del loro hacking su Switch è mirato all’utilizzo di applicazioni esterne ed emulatori; pur non essendo studiato come mezzo per la non diffusione della pirateria, spesso e volentieri si ottiene sempre l’effetto contrario. E voi cosa ne pensate a riguardo? Favorevoli o contrari all’utilizzo di questi sistemi?