Ieri, durante l’evento Xbox Game Preview di Microsoft, è stato presentato un nuovo trailer per Subnautica 2, il sequel di uno dei survival più atipici e apprezzati degli ultimi anni. Il gioco, atteso in accesso anticipato per il 2025 su PC e Xbox Series X/S, sarà disponibile anche su Xbox Game Pass tramite il programma Game Preview di Xbox.
Subnautica 2: Il ritorno del survival subacqueo
Nel trailer e nelle nuove informazioni condivise, si è scoperto che Subnautica 2 ci porterà su un pianeta completamente diverso rispetto al primo capitolo. Il nuovo mondo presenterà una fauna e una flora inedite, oltre a nuovi ambienti da esplorare. Una delle novità più attese dai fan è l’introduzione della modalità cooperativa fino a quattro giocatori, che permetterà di vivere un’esperienza condivisa e ancora più immersiva.
Come svelato nell’emozionante trailer mostrato durante l’evento Xbox Partner Preview, per la prima volta nel franchise di Subnautica, i giocatori esploreranno un mondo oltre il Pianeta 4546B. Sia che tu porti con te l’esperienza delle tue precedenti avventure, sia che tu sia nuovo ai giochi della saga, ti troverai a esplorare ambienti lussureggianti e a incontrare creature affascinanti, con segreti nascosti nel cuore del misterioso pianeta. Anche se a prima vista potrebbe sembrare familiare ai fan più esperti, Subnautica 2 offrirà esperienze nuove e sorprendenti, mantenendo alta la tensione e l’emozione.
Inoltre, è stato confermato che il gioco non avrà pass stagionali, battaglie a pagamento o abbonamenti, e che la modalità cooperativa sarà completamente facoltativa, garantendo che l’esperienza single-player rimanga centrale per chi la preferisce.