Alcuni dettagli parlano di spade del caos e draghi all’interno del gioco.
Succulenti dettagli sono emersi riguardo l’atteso gioco esclusivo per PlayStation 4; stiamo ovviamente parlando di God of War che dovrebbe uscire nel 2018 per la gioia di molti fan. Kratos torna con un nuovo gioco e porta con sé alcune nuove idee. Non solo nel gameplay ma anche con l’aggiunta di un personaggio di supporto. Il nostro eroe con la barba continua a lottare nonostante un lungo periodo di isolamento auto imposto. Nel frattempo suo figlio sembra essere altrettanto disposto e capace di sconfiggere i nemici come suo padre. È chiaro che il nuovo titolo sarà diverso rispetto a quelli precedenti soprattutto la parte riguardante anche l’arsenale che il nostro eroe può utilizzare durante le sue eroiche gesta nella mitologia.
L’arma principale utilizzata da Kratos dovrebbe essere l’ascia ma ciò non toglie spazio ad altre attrezzature d’attacco utilizzabili. Leggendo la descrizione ESRB possiamo trarne alcune considerazioni come la presenza di una catena che lega due spade (riferito forse alle spade del caos) e alcuni nemici che l’eroe si troverà davanti come semidei, mostri, scheletri e anche di draghi. All’interno del gioco non mancheranno i combattimenti che risulteranno essere sanguinolenti anche grazie all’utilizzo di pugni e calci. Con le armi da taglio invece saremo in grado di lacerare, pugnalare e addirittura impalare i nostri nemici. Potremo vedere Kratos usare la sua ascia per mozzare la mandibola di un orco oppure semplicemente pugnalare la lingua di un drago. Saranno inoltre presenti, per alcuni, linguaggi volgari visto l’utilizzo di parole come “asshole” e “fuck”.
God of War vedrà molto probabilmente la luce nel nuovo anno, ma tutti questi nuovi dettagli rendono questo titolo promettente agli occhi degli appassionati.