Sviluppato da Voolgi e pubblicato da HypeTrain Digital, SuchArt: Genius Artist Simulator è un vero e proprio simulatore per appassionati d’arte. La storia si svolge in un futuro remoto (e abbastanza distopico), siamo nell’anno 2130 e da tempi immemori l’arte non è più come la conosciamo. La realizzazione delle opere artistiche è stata a lungo affidata all’intelligenza artificiale, ma l’egemonia è finita poiché nel nostro protagonista è stato ritrovato il talento dell’artista. Saremo all’altezza del ruolo che ci aspetta?
Il punto forza di SuchArt: Genius Artist Simulator, come abbiamo potuto constatare provando l’anteprima, è la spasmodica ricerca dei dettagli. Non solo non c’è limite a ciò che possiamo dipingere, ma non siamo neanche limitati nel dove.
Se le tele a nostra disposizione non ci bastano, possiamo dipingere su tutto ciò che ci si para davanti: le pareti del nostro studio, le mensole e i tavolini.
SuchArt: Genius Artist Simulator la data di arrivo in Early Access
Con l’annuncio appena pubblicato su Steam, gli sviluppatori sono lieti di comunicare che SuchArt: Genius Artist Simulator entrerà in accesso anticipato il prossimo 14 luglio (alle 19, ora locale). Per non perderti il rilascio puoi già aggiungere il titolo alla lista dei desideri di Steam.
In occasione dell’annuncio gli sviluppatori hanno deciso di organizzare un contest in cui gli artisti potranno mettersi alla prova e cercare di vincere una key del gioco completo. Il tema del concorso sarà di realizzare una descrizione di SuchArt sotto forma ovviamente di disegno. Infatti gli sviluppatori invitano i concorrenti a immaginare di dover descrivere il gioco ad un amico, senza poter usare le parole, avendo quindi come unico mezzo a disposizione la pittura. Per partecipare basterà scaricare la sandbox di SuchArt, ovvero SuchArt: Creative Space.
Ecco a te il trailer di SuchArt: Genius Artist Simulator rilasciato in occasione dell’annuncio dell’ingresso in Early Access.