Sucker for Love: First Date si aggiudica il primo posto come Best Indie Game of 2022. Nato da una produzione indipendente tra il team di Akabaka e pubblicato dalla compagnia DreadXP che si concentra sui titoli horror indie, il titolo è stato rilasciato a gennaio 2022. Scopriamo tutti i dettagli su questo interessante progetto.
Sucker for Love: First Date, un primo posto inaspettato
Sucker for Love: First Date è un dating simulator Lovecraftiano in cui i temi del maestro del gotico si uniscono alle meccaniche di un dating simulator. I giocatori in questo particolare titolo sono chiamati a cimentarsi in rituali dell’occulto per riuscire a ingraziarsi delle Dee. Laddove romanticismo e occulto si incontrano, può succedere realmente di tutto, come ha dimostrato il successo di questo titolo sui generis. Se sei curioso di saperne di più, ti invito a non perderti la recensione di Sucker for Love: First Date a cura della mia collega Giulia.
Un successo, come dicevamo, inaspettato per ammissione dello stesso Joseph Hunter, sviluppatore del titolo, che commenta in questo modo la vittoria:
Onestamente sono sbalordito. Non pensavo che una visual novel potesse vincere.
Al secondo e al terzo posto per i Best Indie Game of 2022 ai Digital Dragons Awards si sono classificati Batora: Lost Haven e Lost in Play.
Ti ricordo che Sucker for Love: First Date è disponibile su Steam ed Epic Games Store, attualmente il gioco è anche inserito nel bundle Dread XP Publisher su Steam ed è scontato del 26%. Nel bundle troverai anche i titoli della serie Dread X Collection e Spookware pubblicati da DreadXP.