Sucker Punch Productions, casa di sviluppo statunitense acquisita da Sony nel 2011, ha nel suo curriculum di prodotti titoli di rilievo come la serie InFamous, Sly Raccoon e il più recente Ghost of Tsushima.
Sucker Punch alla ricerca di sviluppatori per giochi multiplayer
Ghost of Tsushima ha riscontrato un enorme successo (a pochi mesi dall’uscita il titolo, in esclusiva per PlayStation 4 ha venduto più di 5 milioni di copie), tanto da portare allo sviluppo di un film di prossima uscita basato sulla storia del protagonista, il samurai Jin Sakai, nella sua lotta per la liberazione dell’isola di Tsushima dall’invasione da parte dell’impero mongolo (qui trovi i dettagli dell’annuncio).
Il successo di Ghost of Tsushima, oltre al film, ha portato Sucker Punch Productions a sviluppare una modalità multiplayer cooperativa del gioco: Ghost of Tsushima Legends. Questa modalità, resa disponibile gratuitamente per tutti i possessori del titolo originale tramite un aggiornamento, permette ai giocatori di scegliere tra 4 categorie di personaggi, ognuna con delle abilità caratteristiche e di affrontare delle missioni (non legate alla trama principale) in modalità cooperativa con al massimo altri 3 giocatori (dai un’occhiata al nostro articolo dedicato per saperne di più).
Questa modalità, piuttosto apprezzata dai giocatori in quanto permette di ampliare l’esperienza di gioco del titolo originale, potrebbe essere al centro dei piani futuri di Sucker Punch Productions: a suggerircelo è un annuncio di lavoro da parte dello sviluppatore proprio per una figura con esperienza nell’ambito dello sviluppo di giochi multiplayer e in particolare di gameplay cooperativo.
In realtà le nostre sono solo speculazioni: Sucker Punch Productions potrebbe star lavorando ad altre IP che richiedono la modalità multigiocatore o, perchè no, potrebbero star lavorando non per implementare la modalità Legends di Ghost of Tsushima ma piuttosto per sviluppare il multiplayer del secondo capitolo della serie (il progetto di un Ghost of Tsushima 2 non è stato confermato ufficialmente, ma ci sono parecchi indizi che fanno ben sperare in questa direzione. Te ne abbiamo parlato approfonditamente qui).
Che sia legato al mondo di Ghost of Tsushima o no, in casa Sucker Punch Productions qualcosa bolle in pentola e, visti gli ottimi prodotti che la casa di sviluppo ha portato sugli scaffali, probabilmente sarà qualcosa di molto valido. Proprio per questo, non vediamo l’ora di avere altre notizie in merito, notizie che non mancheremo di riportare sui nostri canali, per cui resta sempre sintonizzato sulle nostre frequenze così da non perderti nessuna news relativa ai progetti di Sucker Punch Productions e del mondo videoludico in generale.
Prima di salutarci, ti lasciamo qui di seguito un trailer di Ghost of Tsushima legends, così potrai farti un’idea del tipo di prodotti multiplayer sviluppati da Sucker Punch Productions. Mentre, se non avessi ancora avuto modo di provare Ghost of Tsushima, qui puoi acquistarlo ad un prezzo vantaggioso.