Sucker Punch non è di certo uno studietto sconosciuto, si tratta dell’autore di giochi come inFamous e l’ultimo Ghost of Tsushima che di certo avrai sentito nominare. Insomma, un asset niente male che Sony sta sfruttando a dovere.
Parlando di PlayStation Studios, sono però in molti i fan che si chiedono quale sia il destino dei vecchi brand che hanno caratterizzato PlayStation 4 ma soprattutto l’epoca di PlayStation 3 e finalmente, dopo moltissime voci di corridoio abbiamo un comunicato ufficiale rilasciato proprio da Sucker Punch. Attenzione però, potresti rimanerci davvero male!
Sucker Punch: inFamous e Sly Cooper? Niente di fatto!
Ai tempi di PlayStation 3, c’è stata sicuramente un hype che mi ha incuriosito fin dal suo debutto e cioè inFamous, ricordo ancora molto bene l’amore che ho provato per il titolo, con i suoi difetti per carità, ma davvero ben realizzato!
Purtroppo non posso dire lo stesso dell’ultimo Infamous Second Son che a mio parere non è per nulla all’altezza dei suoi predecessori, ma non siamo qui per parlare di questo. Sucker Punch ha recentemente parlato in merito a inFamous e Sly Cooper, lo ha fatto in maniera molto limpida e chiara sul proprio sito ufficiale qui:
“Siamo orgogliosi di guardare indietro all’eredità di personaggi e storie che abbiamo creato. Mentre i nostri giochi continuano a crescere in scala e complessità, richiedono la piena attenzione del nostro studio.
Con il nostro focus sul nostro progetto attuale, non abbiamo in programma di rivisitare inFamous o Sly Cooper in questo momento, e nessun altro studio sta attualmente lavorando a progetti relativi a quei franchise”
Insomma, niente parole criptiche ed enigmatiche. Sucker Punch ha scritto nero su bianco che per il prossimo futuro tutto resterà fermo con un orologio rotto. Sicuramente non la migliore delle notizie ma almeno possiamo smettere di mangiarci le mani dietro a ogni singolo leak.