Gochi Suda noto anche come Suda51 è famoso per aver creato giochi originali e di successo come No More Heroes, Killer7 e Lollipop Chainsaw. Nel 2021 lo studio del creativo (la Grasshopper Manufacture) è stato acquisito da NetEase Games, una grande società cinese che produce e pubblica giochi per PC e mobile. Suda ha dichiarato di essere felice della collaborazione con NetEase Games dato che gli darà più risorse e libertà creativa per realizzare i suoi progetti, infatti recentemente il creativo ha fatto sapere i suoi piani per il futuro.
Suda51: una nuova era
Attualmente la Grasshopper Manufacture ha circa 50 dipendenti, ma potrebbe espandersi fino a 80 nel prossimo anno dato che Suda51 ha in mente di lanciare 3 nuovi franchise originali nei prossimi 10 anni, escludendo eventuali remake o remaster dei suoi giochi precedenti. Il primo di questi nuovi franchise avrà un gioco d’azione su larga scala, il quale è in sviluppo dal gennaio 2022 ed il cui prototipo dovrebbe essere pronto a breve. Tuttavia Suda ha affermato di voler “fare qualcosa di buono anche se ci vuole tempo” dato che vuole puntare a mantenere lo stile e la qualità tipici dei giochi di Grasshopper Manufacture.
Suda51 ha dichiarato di aver ricevuto vari feedback dai suoi fan, i quali gli hanno permesso di capire quali sono i suoi punti di forza e le sue aree di miglioramento: “Stiamo facendo del nostro meglio per valorizzare i nostri punti di forza e colmare le nostre lacune”. Il game designer ha affermato di essere bravo a creare giochi d’azione “unici nel loro genere”, ma ha anche ammesso di avere delle difficoltà nel creare mappe ampie con ambientazioni di alta qualità, infatti per tale motivo collaborerà con altri studi per i titoli avvenire.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.