Finalmente è stato pubblicato il terzo e ultimo episodio della serie Suicide Squad: Kill the Justice League Insider, svelando ulteriori dettagli sul futuro del gioco d’azione in terza persona sviluppato da Rockesteady Studios, in particolare sui contenuti gratuiti di Marzo 2024 riguardanti il primo DLC “Elseworlds”, dove potremo giocare con il leggendario supercriminale amato da tutti, il Joker.
Suicide Squad: Kill the Justice League, è l’ora dei villain
Dalle menti dei creatori della rinomata serie Batman Arkham, questo titolo ci permetterà di vestire i panni dei villain della Suicide Squad, tra cui Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang e King Shark. Amanda Waller guiderà la squadra in un scontro epico con i supereroi della Justice League, corrotti da Brainiac, nel tentativo di salvare il mondo … a modo loro.
Dettagli dell’episodio 3 di Insider
Con l’uscita imminente del 2 febbraio, l’ultimo capitolo di Insider ha approfondito l’aspetto della longevità del gioco. Dopo il completamento della storia principale, potremo immergerci in varie “stagioni”, ciascuna concentrata su un personaggio specifico.
A partire da marzo, infatti ci sarà la Stagione 1 inaugurata con l’arrivo iconico del Joker, che attraverserà i tetti della città con il suo ombrello razzo, portando con sé una serie di contenuti unici in questo update denominato Elseworlds.
In particolare avremo:
- Il Joker come nuovo personaggio giocabile
- Nuova ambientazione a tema Joker
- Due episodi con nuove missioni, attività e roccaforti
- Nuove armi e attrazzature
- Nuovo contenuto dell’Enigmista
Sempre in questo terzo episodio, l’attore Jason Isaacs, la voce di Brainiac, approfondisce le motivazioni del malvagio antagonista e dei suoi piani finali. Il video svela anche le caratteristiche social del gioco e la modalità cooperativa con quattro giocatori, offrendo consigli su come potremo esprimere la nostra individualità attraverso personalizzazioni del personaggio, abbigliamento, provocazioni contro i nemici ed emote.
Le ricompense specifiche per la modalità cooperativa e gli elementi competitivi, come le classifiche globali, aggiungono quel tocco extra di competizione e sfida che potremo definire la ciliegina sulla torta.
Le future stagioni 2-4
Warner Bros Games ha anche annunciato piani ambizioni per le future stagioni, con l’obiettivo di garantire un’esperienza di gioco sempre innovativa e coinvolgente. Nelle stagioni successive, oltre ai tre nuovi personaggi giocabili, avremo la possibilità di esplorare tre nuove ambientazioni, accedere a una vasta gamma di nuove armi e set di equipaggiamenti a tema, partecipare ad attività divertenti e focalizzate sul PG della stagione. Queste ambiziose espansioni promettono di mantenere viva l’ atmosfera di gioco, offrendo nuove sfide e avventure in ogni stagione successiva.
Ulteriori informazioni
Suicide Squad: Kill the Justice league uscirà il 2 febbraio su Play Station 5, Xbox Series X|S e PC(Steam), mentre l’edizione per Epic Games Store (PC) arriverà il 5 marzo, con la possibilità di pre-ordine già disponibile anche su SuicideSquadGame.com.
Per coloro che vogliono esplorare ulteriormente questa parte dell’universo DC, la serie a fumetti prequel ufficiale intitolata Suicide Squad: Kill Arkham Asylum, offre una prospettiva più approfondita sulla missione pericolosa affidata alla squadra di Amanda Waller. La serie è disponibile per il pre-ordine, con ogni copia stampata che include un codice gratuito per oggetti esclusivi nel gioco.