Suicide Squad: Kill the Justice League torna a mostrarsi in una nuova serie di trailer chiamati “Suicide Squad Insider” che approfondiscono vari aspetti del gioco. Il primo episodio, uscito il 15 novembre, dettaglia in quasi 20 minuti di video la storia ed il gameplay del nuovo titolo di punta di Rocksteady. Kill the Justice League è in arrivo il 2 febbraio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Steam ed Epic Games Store.
Nel video alcuni membri del team di sviluppo spiegano la realizzazione di Metropolis e come questa sarà una sorta di “parco giochi” per le meccaniche sparatutto e di movimento. È stata data molta cura nel dare una certa personalità ad ogni membro della Suicide Squad, anche nel modo in cui lo si gioca. Ovviamente non mancheranno i numerosi cameo e riferimenti sparsi per tutta la città che sarà molto più vasta di Gotham, come evidenziato nel video.
Sarà possibile prenotare Suicide Squad: Kill the Justice League in 2 versioni. La prima è la Standard Edition, contenente quattro costumi classici per ogni membro della Suicide Squad e, solamente se avete prenotato digitalmente su PlayStation 5, quattro costumi “Canaglia“. La Deluxe Edition invece, oltre ad i contenuti della Standard, vi darà quattro costumi “Justice League, tre armi a tema “Maschera Nera“, quattro pupazzetti d’oro per armi, un gettone pass battaglia, variazioni di colori per i membri della squad se avete prenotato digitalmente e 72 ore di accesso anticipato.
Rocksteady è rinomata per aver creato la pluripremiata serie di Batman: Arkham, con molti capitoli e successo tra i fan. Questo ha inizialmente acceso l’entusiamo per Kill the Justice League che si è però parzialmente spento a causa di due elementi. Il primo è la scelta di rendere il titolo uno sparatutto con elementi rpg, decisamente diverso dai canoni della serie Arkham, e che richiama alcuni titoli in parte controversi come Gotham Knights e Marvel’s Avengers. Il secondo è la presenza di microtransazioni tramite store in-game e battle-pass.