Lo scorso fine settimana, Suicide Squad: Kill the Justice League ha debuttato al DC FanDome con un emozionante cinematic trailer. Harley Quinn, King Shark, Boomerang Man e Dead Shot sembrano coinvolti in una vicenda molto più grade di loro e noi di iCrewplay non vediamo l’ora di vedere come va a finire.
Nonostante il titolo sembri discostarsi molto dai temi cupi, tipicamente noir della serie Batman: Arkham, Rocksteady ha dichiarato che la nuova IP sarà piena di riferimenti alla precedente saga. Questo vuol dire che verrà portata avanti la timeline lasciata aperta da Batman: Arkham Knight? Continua a leggere e lo scoprirai.
Suicide Squad insieme a Batman: Arkham
Durante la presentazione al DC FanDome, Sefton Hill, un membro di Rocksteady Studios, ha confermato che Suicide Squad porterà avanti la timeline dell'”Arkhamverse”. Ovviamente la trama del gioco sarà focalizzata su questo team di anti-eroi, ma come abbiamo potuto vedere dal trailer, all’interno del gioco saranno presenti anche membri della famosa Justice League, come Super-Man, che appunto appare alla fine del suddetto trailer.
Suicide Squad: Kill the Justice League sarà ricco di riferimenti narrativi all’universo di Batman: Arkham, ma quest’ultimi saranno vissuti dal punto di vista della Suicide Squad.
È interessante notare la sottile ironia che collega Suicide Squad di Rocksteady al Gotham Knights di WB Games Montreal. Quest’ultimo è stato annunciato durante il DC FanDome ed è la nuova IP targata Batman, tuttavia, WB Games Montreal ha dichiarato che la trama di Gotham Knights non sarà collegata ai giochi Rocksteady.
Essendo gli sviluppatori di Gotham Knights, gli stessi di Batman: Arkham Origins, molti si sono chiesti se questa nuova IP di WB Games Montreal non fosse soltanto uno spin-off della serie originale. A quanto pare no, l’avventura porterà avanti una personale visione dell’universo di Batman.
Dati i recenti sviluppi e l’incredibile presentazione al DC FanDome, Suicide Squad: Kill the Justice League sembra un titolo da tenere sott’occhio. Purtroppo, ci vorranno almeno 2 anni prima che il gioco venga rilasciato e data la recente ondata di rinvii non è detto che il 2022 sia effettivamente l’anno di uscita del gioco. Almeno sappiamo con certezza che la nuova IP di Rocksteady verrà rilasciata su console di nuova generazione quindi dovremmo aspettare un po’ prima di dare la caccia alla Justice League.
Suicide Squad: Kill the Justice League è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, e non verrà rilasciato prima del 2022.