Brutte notizie per chi aspettava un annuncio con l’uscita imminente per Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars, magari durante il prossimo Tokyo Game Show. Purtroppo Konami tramite un comunicato ufficiale che si può visionare anche sul sito dedicato al gioco, ne ha confermato il rinvio.
Sarebbe una bugia dire che questa notizia arriva del tutto inaspettata, visto che dopo l’annuncio, di Suikoden I & II HD Remaster si erano un po’ perse le tracce, facendo anche pensare a una possibile cancellazione del progetto. Konami però ha rassicurato tutti i giocatori che aspettano la remaster di quelli che, ancora oggi, sono considerati due dei miglior esponenti del genere JRPG di sempre, sottolineando il loro impegno per farli arrivare il prima possibile sul mercato.
La causa alla base di questo rinvio, sempre stando a quanto scritto da Konami, è la seguente: “è necessario ulteriore tempo per garantire la qualità delle prestazioni e dell’esperienza di gioco che i nostri utenti meritano”. Qui di seguito puoi leggere l’annuncio rilasciato sul sito.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti che Konami ha promesso di diffondere tramite i propri canali social.