Sumire sarà disponibile per PC e Nintendo Switch il prossimo 27 maggio. A svelare in anticipo la data di uscita è la pagina ufficiale del gioco sul Nintendo eShop giapponese, che conferma inoltre come tra le lingue supportate ci sarà anche l’inglese. Sviluppato e prodotto da GameTomo Team, Sumire è un titolo d’avventura fortemente incentrato sulla narrativa, che promette di colpire in particolare gli amanti del Giappone.
Sumire: un incantevole viaggio di un giorno nel paese del sol levante
Sumire è infatti un gioco indipendente che si concentra nel raccontare un viaggio di un solo giorno attraverso un folcloristico villaggio giapponese. La protagonista della storia, dal nome omonimo al gioco, nel corso del suo cammino incontra uno spirito dispettoso che le promette di esaudire il suo desiderio più nascosto.
Naturalmente, prima di poter ottenere il favore, la ragazza dovrà a sua volta completare una serie di incarichi che le verranno affidati dallo stesso spirito. Il tutto dovrà essere fatto però prima che tramonti il sole.
Sumire, come puoi vedere anche dal trailer allegato a questo articolo, punta tutto su uno stile grafico a dir poco particolare e fiabesco, che risalti le caratteristiche del villaggio in cui è ambientata la storia proponendo un movimento sempre orizzontale, come se il mondo ruotasse sotto se stessi.
Non ci sono per il momento conferme per il lancio su altre console. Il prezzo giapponese sarà di 1480 yen, circa 11 euro al cambio attuale. Anche qui tuttavia si attende un annuncio ufficiale. Per maggiori informazioni, puoi visitare la pagina del gioco su Steam.