La Summer Game Fest 2022 sta portando con sé annunci e reveal decisamente interessanti, come la nuova data di lancio di Marvel’s Midnight Suns e il primo trailer ufficiale del discusso remake di The Last of Us Parte I. Oltre all’evento principale di ieri sera però, nella notte ha avuto luogo anche l’evento tenuto da Devolver Digital, decisamente più contenuto, ma non privo di titoli estremamente interessanti! Tra questi spicca sicuramente The Plucky Squire, un’avventura adorabile e ricca di idee di gameplay che sembrano davvero uniche:
The Plucky Squire farà il proprio debutto nel 2023 su praticamente tutte le piattaforme, Xbox One, Xbox Series X e S, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC via Steam (sul quale è già possibile inserirlo in wishlist). Il titolo è sviluppato dalla misconosciuta software house All Possible Futures e si propone come un interessante mix tra sequenze in 2D dallo stile cartoon e altre realizzate in 3D con uno stile decisamente azzeccato che richiama lo splendido remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening.
In The Plucky Squire si farà largo uso della metanarrazione, in quanto vestiremo i panni dell’eroe Jot e dei suoi amici, che vengono scacciati dal libri di fiabe nel quale risiedono quando il malvagio stregone Humgrump, resosi conto di essere il cattivo della storia e quindi destinato a perdere, li esilia oltre i confini delle pagine del libro per poter agire indisturbato!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su The Plucky Squire, sugli annunci più interessanti in arrivo dalla Summer Game Fest 2022, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!