Se c’è una cosa che rende speciale la comunità videoludica è senza dubbio la capacità di riunirsi per realizzare cose davvero speciali. Una prova di ciò lo abbiamo avuto con il Summer Games Done Quick 2022, evento di speedrunning che ha riunito giocatori di talento e appassionati per dare uno spettacolo di pura skills per raccogliere fondi. L’edizione 2022 si è appena conclusa e ha raccolto una cifra mostruosa.
Summer Games Done Quick 2022: uniti per una giusta causa
Poche ore fa si concludeva il Summer Games Done Quick 2022, il quale ha registrato un risultato straordinario stabilendo un nuovo record. L’evento si è concluso con una raccolta totale di 3.018.320,49 di dollari. Questa è un’immensa quantità di denaro che è arrivata grazie al sostegno di più di 42.000 persone che hanno dato il loro contributo.
Tutta questa somma di denaro andrà a Medici Senza Frontiere. Vi ricordiamo che MSF è un’organizzazione senza scopo di lucro che consente ai medici ed altri professionisti di recarsi in luoghi dove vi sono conflitti armati, epidemie o disastri naturali per dare assistenza medica gratuita.
Summer Games Done Quick 2022 ha visto diversi giocatori in 134 speedrun di giochi leggendari. I titoli di maggior successo che hanno riunito più spettatori e pertanto denaro sono: The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Shadow of the Colossus, Mass Effect, Ninja Gaiden, Celeste ed ELDEN RING.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.