Summer in Mara è un videogioco che si ispira fortemente a due titoli in particolare: The Legend of Zelda The Wind Waker e Stardew Valley.
Chibig Studio è riuscito a raggiungere la somma richiesta di 35.000€ per lo sviluppo in una sola settimana, con più di 1500 donatori. Il progetto, adesso, ha 24 giorni rimanenti per raggiungere i nuovi obiettivi stabiliti dopo il superamento della somma inizialmente stabilita. Questi nuovi obiettivi aiuteranno il gioco ad espandersi e ad essere più ricco di contenuti, aggiungendo nuove caratteristiche, minigiochi e contenuti vari.
Uno di queste obiettivi è già stato raggiunto e finanziato, e Koa, la protagonista principale del gioco, potrà scegliere un set di zaini tra cui un polpo, un croissant, una borsa estiva e una con un motivo blu oceano. Non è tutto, infatti sono stati rivelati gli altri obiettivi che sono un minigioco con la tavola da surf, in cui si potranno cavalcare le onde di Mara; una nuova cinematica in 2D che verrà creata usando uno stile di animazione classico e, infine, una versione del gioco per Xbox One.
Summer in Mara avrà attiva la propria campagna di Kickstarter fino al 7 marzo 2019, con nuove sorprese e offerte in arrivo.