Dopo aver ottenuto più del 900% del suo obiettivo di finanziamento, il progetto Kickstarter per Summer in Mara ha solo 12 ore rimanenti. Con oltre 7000 sostenitori, Summer in Mara è ora un successo completo dopo aver sbloccato completamente il suo obiettivo di fundraising.
Summer in Mara è la seconda avventura di Chibig Studio, un’avventura estiva in cui prendersi cura della propria isola, sviluppando l’agricoltura e l’artigianato per migliorare la propria casa ed esplorare l’oceano con la propria barca.
Puoi anche navigare sulla tua barca e scoprire nuove isole diverse. Con le nuove isole arrivano nuove persone: negozierai e contratterai con loro o potrai semplicemente parlargli. Conoscere queste persone è una parte importante del gioco perché ognuna di esse ha una sua storia unica ed emozionante.
In seguito, puoi tornare alla tua isola e gestire le risorse per migliorare la casa, coltivare nuove colture e creare nuove strutture.
Questo è il cerchio della vita: prenditi cura della tua isola di origine, viaggia attraverso l’oceano per ottenere nuovi oggetti e aiutare gli altri, quindi torna a casa tua.
Summer in Mara è un’esperienza calma e rilassante con un look artigianale e una narrativa avvincente.
Altri obiettivi da sbloccare in poco tempo
Ci sono però, anche se la campagna ha avuto successo, ancora alcuni obiettivi (stretching goal) da raggiungere su Kickstarter in queste 12 ore: una visual novel gratuita per iOS e Android, episodio autonomo sul passato di alcuni personaggi del gioco, e Mûn, direttamente da Deiland e Ankora, molto amato dai fan, come personaggio non giocabile.
Il gioco è ispirato a molti dei grandi successi dei media: all’esplorazione di The Legend of Zelda: The Wind Waker, all’agricoltura presente in Stardew Valley, all’aspetto visivo dei film di Studio Ghibli e, specialmente, al sentimento di avventura delle estati della tua infanzia.
Previsto per essere rilasciato nel settembre 2019, Summer in Mara arriverà su PC e Mac, Nintendo Switch, PlayStation 4 e, grazie a Kickstarter, Xbox One.