Sunblaze è il titolo di esordio di Games From Earth, che si appoggia all’editore Bonus Stage Publishing per fare la sua comparsa nel mondo dei giochi indie. In questo platform con livelli altamente punitivi ci ritroveremo a morire e morire e morire, ma a noi piace così.
La protagonista è Josie, figlia di un ex supereroe che aveva creato un simulatore di addestramento che ora è lei a sfruttare. Il dispositivo però ha però qualche malfunzionamento e la ragazza si trova a non poterne uscire facilmente.
Bad parenting? Beh, chi non vorrebbe che i propri pargoli seguissero le loro orme, del resto… In Sunblaze vengono proposti livelli pensati per l’addestramento di supereroi nel vero senso del termine, tra enigmi, ostacoli, sfide stimolanti (o frustranti?) e ovviamente droni, tritolo e spuntoni.
Accompagnati dal miglior partner possibile, un gatto, siamo sicuri che si tratti di un gioco fatto per testare le abilità e la pazienza di quelli che si avvicineranno. Anche gli sviluppatori stessi avvisano con un divertente messaggio in merito: “ATTENZIONE: giocare a Sunblaze può causare un’enorme crescita del cervello“, con tanto di citazioni di Aristotele (È durante i nostri momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce) e di Quentin Tarantino (La violenza è una delle cose più divertenti da guardare).
Battute ben riuscite a parte, questo gioco sembra proprio rappresentare una sfida non da poco. La buona notizia è che si tratta di un titolo uscito già ieri, giovedì 3 giugno, e disponibile per PC, tramite le piattaforme di Steam e GOG, e per Nintendo Switch, per portare sempre con sé la giusta dose di stress da morti consecutive.
Un’altra notizia che farà piacere a chi stava pensando di acquistarlo, è che in occasione del lancio è possibile acquistare Sunblaze in sconto su tutti e tre i portali! Detto questo, godiamoci il trailer di lancio e una breve seduta di meditazione prima di iniziare a giocare.