Sunless Skies: Sovereign Edition ha delle buone nuove e rompe un silenzio quasi assordati di ben due anni. Infatti, il gioco era stato annunciato nel 2019 per poi sparire dalla circolazione, almeno fino ad oggi che viene annunciato su Twitter per PC e console. Oltre al twitter, è presente un nuovissimo trailer rilasciato il 28 aprile.
Uscirà il 19 maggio su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. In base a quanto detto, Sunless Skies: Sovereign Edition sarà in formato digitale e non fisico. Ovviamente, chi ha già il gioco Sunless Skies su PC potrà fare l’aggiornamento al nuovo titolo in maniera totalmente gratuita.
Sunless Skies: Sovereign Edition will be released on 19th May!
This is an enhanced version of the game. It will be a free update for all our players on PC, and will be the first version of Sunless Skies on consoles!https://t.co/W2CTAuJQUi#SunlessSkies #SovereignEdition pic.twitter.com/5lZ67giH1s
— Failbetter Games | Mask of the Rose is out now! (@failbettergames) April 28, 2021
L’annuncio è certo e sicuro, infatti è stato fatto proprio dagli sviluppatori, Failbetter Games e da Digerati che si occuperà della sua distribuzione sul mercato digitale. Sono state confermate delle migliorie che, se proverai il gioco o già lo conosci, ti farà rimanere piacevolmente sorpreso. Almeno sono queste le premesse fatte dagli sviluppatori.
La meccanica Starvation è stata rimodellata per renderla più estesa, la progressione del personaggio è nettamente migliorata e avrai modo di vedere un’interfaccia nuova di zecca. E tutto questo è solo la punta dell’iceberg.
Di cosa parla Sunless Skies: Sovereign Edition?
Bisogna subito dire che il titolo è un gioco di ruolo del genere horror/gotico che punta all’esplorazione. Avrai modo di avere una locomotiva a vapore per viaggiare tra le stelle e sarai il capitano della tua ciurma.
Ovviamente non dovrai trascurare il tuo mezzo; ci saranno equipaggiamenti da montare e armi da acquistare per poter solcare i cieli e sovrastare i problemi che si paleseranno. Sarai sì un capitano, ma anche un mercante o un mercenario di anime, il tutto nell’universo di Fallen London. Ambientazione già vista in Sunless Sea.
Se già possiedi file di salvataggio molto vecchi, ovviamente del gioco precedente, gli sviluppatori chiedono di fare attenzione in quanto potrebbero esserci dei problemi. Questo deriva dalle enormi modifiche apportate che potrebbero andare in conflitto con le versioni precedenti.