L’esclusiva Xbox One avrà mai un sequel? Gli sviluppatori sperano di si
Se siete giocatori incalliti è difficile che non vi siate mai imbattuti in un titolo sviluppato dai ragazzi di Insomniac Games: partendo da Ratchet e Clank, passando per Resistance e arrivando al recentissimo Marvel’s Spiderman gli sviluppatori hanno dimostrato negli anni grande talento e fantasia con le loro creazioni. Recentemente il CEO dell’azienda Ted Price, interrogato riguardo ai progetti futuri di Insomniac, non ha nascosto la loro volontà di sviluppare un sequel di Sunset Overdrive, esclusiva Xbox One uscita nel 2014.
Riguardo a questa possibilità Price ha specificato che : “Dopo aver creato una IP, sai qual’è il tono del gioco, conosci i suoi personaggi e le meccaniche che funzionano.Oltre a questo sai cosa è piaciuto e cosa no ai giocatori, quindi creare un sequel, che sia di Sunset Overdrive o di un altro gioco, si traduce nell’opportunità di dare ai fan qualcosa di significativamente migliore dell’originale, e penso che questo sia qualcosa che vorremmo fare con Insomniac Games un giorno.”
Ricordiamo che Sunset Overdrive era uno sparatutto in terza persona con meccaniche action estremamente caotico e divertente che portava con se tante idee interessanti. Il gioco, anche se apprezzato da critica e pubblico, non fu un grande successo commerciale. Speriamo di poterne vedere un sequel prima o poi dato che Sunset Overdrive aveva stile da vendere e merita più successo di quello che ha ricevuto con il primo capitolo.
E voi? Avete giocato al primo Sunset Overdrive o non vi ha mai inspirato? Per maggiori informazioni riguardo a Insomniac Games e costanti aggiornamenti in arrivo dal mondo dei videogiochi continuate a seguire le nostre pagine.