Sunset Overdrive 2 è proprietà di Insomniac Games, lo conferma Marcus Smith: direttore creativo della società videoludica. È stato dichiarato durante un’intervista fatta a GQ Magazine (UK) e sembra nutrire molte speranze nell’uscita del secondo capitolo di Sunset Overdrive: una delle tante prime esclusive di Xbox One.
Questa intervista ha mandato in subbuglio tutti i giocatori che attendevano con ansia l’arrivo del sequel che, per molti, era ormai una causa persa dopo l’acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony.
Inoltre è stata una grande sorpresa, in quanto tutto il dialogo avuto con i colleghi di GQ Magazine non era incentrato su Sunset Overdrive 2, ma su Ratchet & Clank: Rift Apart e di come verrà trasportata la magia Pixar su console. E, come ben sai, Ratchet & Clank: Rift Apart sarà esclusiva PlayStation 5, non Xbox.
Sunset Overdrive 2 pare essere uno dei sogni nel cassetto da realizzare per il direttore creativo
Robert Leedham, colui che ha intervistato Marcus Smith, ha chiesto se ci fosse ancora vita sul franchise del titolo, in quanto ormai abbastanza vecchio e di proprietà Xbox. La risposta è stata abbastanza esaustiva.
“Questo è il mio motto: mai dire mai. Ovviamente ora facciamo parte di Sony, ma possediamo l’IP e quindi non c’è nulla che ci possa fermare, se non che abbiamo molte cose davvero eccitanti nel nostro futuro” ha replicato Marcus Smith.
A quanto pare il direttore creativo si è molto divertito nella creazione di Sunset Overdrive e gli piacerebbe tornarci, nonostante la risposta abbastanza vaga. Che fosse un modo per tenerci sulle spine? Sappiamo che in futuro ci saranno scottanti novità e magari riguarderanno anche il sequel del gioco.
Anche perché, a detta sua, “ci sono molte storie che possono essere raccontate in quell’universo”. Non ci resta altro che aspettare liete notizie a riguardo. Anche perché, purtroppo, non è la prima volta che viene nominato il gioco per poi sparire nel nulla, ritornando annualmente tramite interviste o piccoli rumors.