Quando fu annunciato nel 2014, Sunset Overdrive ricevette un ottimo riscontro, uscendo in esclusiva per la sfortunata Xbox One. Il titolo era capace di divertire con un gameplay solido e coinvolgente, e si distingueva per un mondo colorato e carismatico. Un’esclusiva che i fan PlayStation hanno sempre desiderato. Tuttavia, nonostante l’acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony nel 2019, non si è mai parlato di un ritorno di questo titolo open world all’interno dell’ecosistema PlayStation.
Sunset Overdrive, un titolo ormai dimenticato
Nonostante a livello mediatico il titolo abbia ottenuto un buon successo, le vendite non sono state eccezionali, con solo 1,2 milioni di copie vendute. Questo è in parte dovuto alla base installata non particolarmente vasta della console su cui è uscito. Attualmente, Insomniac Games sembrerebbe intenzionata a portare il titolo sulle piattaforme PlayStation, essendo che la proprietà intellettuale appartiene ormai alla casa giapponese.
Tuttavia, il team è impegnato su altri progetti, in particolare sullo sviluppo di The Marvel Wolverine, che dovrebbe essere la loro prossima uscita per il prossimo anno e che sta richiedendo molte risorse, soprattutto a livello di sviluppatori. Inoltre, nei giorni scorsi è emersa la possibilità, quasi certa ma non ancora confermata ufficialmente, che il team stia lavorando a un grande spin-off sulla falsariga di Spider-Man: Miles Morales, con protagonista l’iconico Simbionte Venom.
Quindi, sembra improbabile che il team possa occuparsi della ripubblicazione di Sunset Overdrive, viste le numerosi progetti in corso. Questo, ovviamente, non significa che l’IP non possa essere sfruttata da Sony o da un altro team in futuro. Restiamo in attesa di possibili e eventuali notizie sulla pubblicazione di Sunset Overdrive e sul suo futuro.