Un annuncio che non solo i videogiocatori italiani ma anche i fan dell’estroso fumettista Sio aspettavano da tempo: Super Cane Magic ZERO ha una data di lancio ufficiale. Gli sviluppatori di Evil Games e i distributori di Intragames hanno annunciato che il gioco, attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam, sarà disponibile all’acquisto nella versione completa a partire da questa primavera.
https://www.youtube.com/watch?v=tqujENIvbJM
Super Cane Magic ZERO è il primo “comedy action RPG bananas“, per citare il trailer di gioco, e si fregia dei disegni del notissimo fumettista web italiano Simone Albrigi, al secolo Sio, divenuto famoso per le sue strisce a fumetti e i video animati dall’umorismo demenziale sul canale Scottecs.
Il gioco ci mette nei panni di uno dei 15 personaggi sbloccabili del mondo di WOTF, tra cui i fan più radicati possono trovare vecchie conoscenze come Flasho, il dottor Culocane, Nonno Laser e lo stesso Sio, con l’obiettivo di salvare tutti trovando il Cane Magico e ripristinando Internet (!).
Tratto peculiare e distintivo di Super Cane Magic ZERO è l’interazione con ogni singolo oggetto in modi decisamente non convenzionale, oltre al level design (generato randomicamente dal motore di gioco) con elementi strampalati tipici dello stile del disegnatore veronese: il nostro personaggio potrà, tra le altre cose, mangiare bombe, parlare alle torte, combattere una porta e farsi strada tra orde di nemici del Popolo delle Verdure!
Uno degli aspetti di punta del gioco è costituito dalla campagna in single player, che offre la bellezza di 31 livelli e può essere giocata in multiplayer locale cooperativo fino a quattro giocatori. Allo stesso modo, la modalità arena utilizza il sistema di multiplayer locale per una sfida tutti contro tutti in sei differenti scenari di gioco, ognuno dotato delle proprie regole.
La crescita del personaggio è regolata dai maghi che si incontreranno strada facendo, grazie ai quali si potrà accedere al Belief System, un albero delle abilità che si sviluppa grazie a ciò in cui il nostro protagonista crede, e che influenza attivamente le modalità di esplorazione e combattimento.
Al momento del rilascio alla versione 1.0, Super Cane Magic ZERO sarà dotato degli ultimi due livelli finali e del finale della campagna in singolo, nonché dei due sotterranei mancanti (Il Tunnel di Lava Infinito e La terribile Cripta Mutaforma), oltre a una sfilza di bilanciamenti minori.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare la pagina Steam del gioco.