In questo particolare periodo dell’anno, Dragon Ball sta letteralmente cavalcando la cresta dell’onda grazie ad alcuni avvenimenti importanti di cui l’opera di Toriyama è la protagonista indiscussa. Primo tra tutti è il favoloso Jump Festa 2020, di cui è stato il principale esponente con stand, ospiti d’eccezione e intrattenimento. Il secondo aspetto riguarda il nuovo volume del manga, che sarà presto commercializzato anche nei paesi occidentali. Non ci dimentichiamo di Dragon Ball Z: Kakarot, il nuovo attesissimo titolo della serie in uscita a gennaio 2020 di cui non si fa altro che vociferare.
La sfera videoludica di Dragon Ball è molto importante per la community, per questo, al momento ci sono molti giochi supportati da Bandai Namco, tra cui: Xenoverse 2, Dokkan Battle, Legends, FighterZ e così via. Tutti questi sono apprezzati tantissimo dal pubblico. Il videogioco che riceverà un imminente aggiornamento, è proprio Super Dragon Ball Heroes: World Mission per Nintendo Switch e PC. Stando a quanto confermato dagli sviluppatori, il quinto aggiornamento gratuito sarà disponibile il 9 gennaio 2020. Prima di descrivere tutte le novità in esso contenute, lascia che ti mostri il trailer con la quale l’azienda lo annuncia.
Il video è stato caricato sul canale YouTube ufficiale di Bandai Namco, per questo è stato creato in lingua giapponese. Nei suoi primi minuti, ci viene mostrato Goku Xeno nel mentre esprime un desiderio, ossia tutti quelli che saranno i nuovi contenuti presenti nell’aggiornamento. Saranno rilasciate infatti ben 17 nuove carte, tra cui troviamo un portentoso Gohan Ragazzo S.Saiyan 2, Goku Kaioken, Freezer e Vegito. Altre 5 missioni aggiuntive incrementeranno ancora di più il gameplay di Super Dragon Ball Heroes: World Mission, assieme a tre moduli battaglia inediti e un set di accessori per personalizzare le carte dei tuoi guerrieri.
Super Dragon Ball Heroes: World Mission è un gioco rivelazione, in quanto nessuno si sarebbe aspettato un successo simile. Dopo il porting che da arcade, lo ha reso un titolo noto anche su Switch e PC, la sua fama è aumentata nettamente.