E’ stato da poco rilasciato il trailer di lancio di Super Dragon Ball Heroes: World Mission, in uscita su Switch questo 4 aprile in Giappone e il 5 aprile in tutto il resto del mondo, in questo caso anche su PC.
Solitamente pensando a Dragon Ball immaginiamo il tipico picchiaduro fatto di scontri emozionanti e di combo pazzesche, eppure questo nuovo titolo di Namco Bandai sembra presentare grandi sorprese, a partire dal fatto che si tratti di un gioco di carte collezionabili.
Basato sul popolare arcade giapponese, Super Dragon Ball Heroes: World Mission è la più recente evoluzione di una serie di giochi già presenti all’interno del mercato giapponese, ma che purtroppo non hanno mai avuto la possibilità di giungere negli altri continenti.
In quest’opera saranno presenti i personaggi di tutti gli universi di Dragon Ball, trasformazioni completamente inedite e persino un nuovo personaggio del mangaka Toyotarou, creatore di Dragon Ball Super.
Crea il tuo mazzo, gestisci le tue carte
Anche se molto ridimensionati, non mancheranno le lotte tra gli amati personaggi della saga. La mancanza di frenesia, dovuta dai combattimenti del genere picchiaduro, verrà sostituita dalle tipiche caratteristiche strategiche e di ottimizzazione dei giochi di carte collezionabili.
Sarà possibile infatti personalizzare il proprio mazzo secondo le nostre esigenze e preferenze. In totale vi sono più di 1000 carte collezionabili e oltre 350 eroi.
La strada per diventare campione
Il titolo è ambientato a Hero Town, in una realtà alternativa dove il gioco di carte Dragon Ball rappresenta la più popolare forma di intrattenimento.
All’interno della storia vestiremo i panni del protagonista Beat, un ragazzino che sogna di diventare il campione del mondo di Super Dragon Ball Heroes.
Tuttavia, improvvisamente, l’antagonista principale del gioco virtuale apparirà a Hero Town generando una vasta distruzione. Proprio in questa occasione il protagonista si tufferà all’interno del mondo virtuale per allearsi con gli eroi di Dragon Ball e sventare questa minaccia, ristabilendo così la pace nel mondo.
Dal video sottostante è possibile dare un’occhiata al gameplay.