Hai già scaricato Super Kirby Clash dall’eShop di Nintendo Switch? Quest’espansione-barra-port di Team Kirby Clash Deluxe per Nintendo 3DS è stata annunciata a sorpresa nel Nintendo Direct di settembre, rientrando nella categoria delle sorprese “disponibili al termine di questa presentazione” a cui Nintendo ormai ci ha abituato per mesi, per non dire anni.
Ebbene, oggi stesso Nintendo ha rivelato che il gioco è stato scaricato più di quattro milioni di volte, nel giro di quattro mesetti scarsi. Per celebrare questa occasione speciale, il gioco sta allestendo un’ondata di saldi in-game con i quali i giocatori possono risparmiare il venti per cento sulla valuta interna al gioco (comprabile, ovviamente, con soldi veri): le Melegemme. L’account ufficiale di Nintendo of America ha inoltre rilasciato su Twitter il video musicale incluso nel tweet riportato qui sotto.
Sing along to this special inspirational music video to celebrate #SuperKirbyClash, available to play for free on #NintendoSwitch!https://t.co/5WUyWhOBf4 pic.twitter.com/NAylFKtv2d
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 27, 2019
“Canta anche tu con questo appassionante video musicale per festeggiare Super Kirby Clash, disponibile gratuitamente su Nintendo Switch!”
Se non hai ancora provato Super Kirby Clash, è descrivibile come un incrocio tra Kirby e Monster Hunter, con un pizzico di Cuphead sparso qua e là. Le recensioni ufficiali sembrano essere perlopiù positive, sebbene il pregio rappresentato dall’uso del motore grafico di Kirby Star Allies sia bilanciato da due difetti poco trascurabili: un framerate più basso rispetto alla controparte 3DS del gioco (per qualche motivo) e una quantità risicatissima di novità rispetto all’originale Team Kirby Clash Deluxe.
Rimane comunque un download consigliabile come carrellata di boss presi a piene mani dalla storia di Kirby, un roster di lodevole varietà e un’apprezzabile componente da “gioco di ruolo light”, sebbene non valga propriamente i quaranta euro che finisce per chiedere. Si può anche completare gratuitamente, ma ciò richiede pazienza e dedizione da parte del giocatore.