Tra le molte iniziative di Nintendo per il 35esimo anniversario di Super Mario, arriva da oggi anche Super Mario 35, un battle royale sullo stile di Tetris 99 in cui si dovrà avere la meglio su altri 34 aspiranti idraulici ed essere l’ultimo Mario a rimanere in piedi. Il titolo è per ora disponibile solo sul Nintendo eShop giapponese e, come nel caso di Super Mario 3D All-Stars, potrà essere scaricato solo fino al prossimo 31 marzo.
Oltre all’ormai notissima collection, Super Mario 35 va ora ad aggiungersi ad altre uscite, tra cui vanno ricordate anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e lo speciale Game & Watch dedicato al primo Super Mario Bros. Si preannunciano, insomma, mesi pieni di divertimento per tutti i fan dell’idraulico italiano mascotte della Grande N.
Super Mario 35, come giocarlo in Italia
Il fatto che Super Mario 35 sia finora confinato al Nintendo eShop giapponese non dovrebbe scoraggiare gli appassionati italiani. Nintendo Switch, infatti, è una console region-free, il che vuol dire che basta creare un account Nintendo nipponico per poter avere il nuovo titolo anche sulla propria periferica del Belpaese. Certo, poi bisognerà comunque adattarsi ai testi in lingua originale, ma trattandosi di Super Mario siamo certi che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.
Per semplificare ulteriormente l’impresa, ecco le informazioni che abbiamo finora su Super Mario 35. La più eclatante è il sistema di gestione dei nemici: sembra, infatti, che i giocatori dovranno percorrere il loro solito livello in stile platforming, tenendo però a mente che ogni nemico che sconfiggeremo verrà catapultato automaticamente a rendere la vita più difficile ai nostri avversari in carne e ossa. È probabile, quindi, che il gioco si trasformerà piuttosto in fretta in un’invasione di Goomba, Koopa e altri scagnozzi di Bowser che dovremo eliminare con una frenesia degna di Metal Slug.
Se ti senti pronto a diventare il Mario più coraggioso e resistente, devi solo imbarcarti in questa nuova avventura e portare un po’ di Italia in Super Mario 35.