A pochi giorni di distanza dall’uscita del Trailer di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, altri dettagli sono stati forniti da Nintendo, stavolta in riferimento allo spazio che il titolo andrà ad occupare sulla console.
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury peserà ben 2.9 GB, un peso considerevole, soprattutto se si tiene conto degli originali 1.7 GB sulla Nintendo Wii U.
In questi 1.2 GB in più, oltre alla presenza di diversi miglioramenti (sia grafici che di gameplay), vi è inserita l’espansione Bowser’s Fury.
Proprio a quest’ultima è legata la seconda notizia rilasciata dalla casa di Kyoto: potremmo infatti accedere al contenuto aggiuntivo senza dover passare dal titolo originale.
In Super Mario 3D World + Bowser’s Fury quindi, La Furia di Bowser sarà un vero e proprio Stand Alone, selezionabile direttamente dal menù principale.
「#スーパーマリオ3Dワールド」と「#フューリーワールド」は、タイトル画面から選択でき、いつでも好きなモードをお楽しみいただけます。みなさんは、どちらの冒険から始めますか? pic.twitter.com/CrwCnmxxy3
— スーパーマリオブラザーズ35周年 (@supermario35th) January 14, 2021
Essendo stato sviluppato originariamente su Nintendo Wii U, i miglioramenti grafici apportarti al titolo sono, ovviamente, minimi. Molto più interessante sarà vedere come Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si adatterà alla doppia configurazione di comandi prevista dalla console ibrida della casa di Kyoto: risulterà comodo da giocare sia nella modalità in-dock che in quella portatile? Oppure una delle due risulterà eccessivamente scomoda?
Resta inoltre una forte curiosità in merito all’espansione stand-alone sopracitata: La Furia di Bowser riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio rispetto al resto del titolo, introducendo delle meccaniche nuove? Oppure risulterà un mero “more of the same?”
Nintendo ci ha purtroppo male abituati, con la sua “Nintendo Difference”, ad aspettarci sempre una svolta per ogni sua nuova produzione; per quanto Super Mario 3D World + Bowser’s Fury sia comunque un operazione di porting/remastered con l’unica vera novità riscontrabile nell’espansione dedicata al draconico villain, l’attenzione dell’utenza Nintendo resta sempre molto alta.
Non ci resta che attendere la risposta del mercato per sapere se la casa di Kyoto avrà fatto centro anche stavolta.