Molti fan della saga lo avevano già notato nei trailer rilasciati qualche tempo fa (QUI il nostro articolo dedicato): Super Mario 3D World + Bowser’s Fury su Nintendo Switch ha aumentato la velocità di movimento dei personaggi.
La stessa Nintendo ha confermato le supposizioni, fornendo anche delle motivazioni a riguardo:
“La velocità e la capacità di arrampicarsi di tutti i personaggi dopo aver ottenuto una super campanella sono state aumentate per rendere questo platform un po’ più vivace. In più, oltre ai comandi tattili, ora in alcune parti del gioco puoi anche usare i comandi di movimento.”
Con Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, quindi, non saremo di fronte ad un mero porting da una console all’altra, con solo un piccolo miglioramento grafico, dal momento che il lavoro di Nintendo è andato ben oltre: il platoforming è stato, come appena detto, velocizzato rispetto al titolo originale, in modo da fornire una sfida maggiore (si spera non frustrante, ma difficilmente Nintendo toppa su cose del genere), inoltre, l’aggiunta dell’utilizzo dei comandi di movimento della Nintendo Switch mostra come la casa di Kyoto abbia voluto dare una personalità al titolo anche sulla console portatile.
Oltre alla curiosità in merito alla resa grafica di questa remastered su Nintendo Switch, sarà interessante vedere come si comporterà il multiplayer di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.
Nella versione per Wii U era possibile giocare fino a 4 giocatori sullo stesso schermo e con una sola console; come funzionerà per la console ibrida? Sicuramente serviranno almeno 4 Joy-Con (1 per ciascun giocatore) per cooperare con altrettanti amici, inoltre non vediamo alcun motivo per cui dovremmo munirci di più di una console.
In ultimo, è ovviamente alta l’attesa per l’espansione originale del gioco, Bowser’s Fury, tutti gli utenti Nintendo non vedono l’ora di scoprire quali novità di Gameplay apporterà al titolo dell’idraulico italiano.
Ti ricordo che Super Mario 3D World + Bowser’s Fury sarà disponibile in Esclusiva su Nintendo Switch dal 12 febbraio del 2021.