Super Mario Bros. 35 è disponibile sull’eShop di Nintendo Switch da ormai quasi tre settimane, tra i vari aggiornamenti, e i giocatori hanno appena scoperto un segreto davvero entusiasmante. A quanto pare, Luigi è disponibile come personaggio nel gioco, solo che Nintendo questo non l’ha detto. Non è propriamente accessibile ai più, però: serve determinazione per farlo proprio. Non a caso, infatti, la cosa si è venuta a sapere soltanto adesso. Ad ogni modo, senza la dovuta assiduità non potremo mai fregiarci del diritto di giocare nei panni dello smilzo in verde; se vuoi sapere quanto sudarti Luigi nel gioco online dalla miccia più corta di Nintendo, continua a leggere.
“Ma sì, certo! Lui è… come si chiama… baffetto verde!”
Per sbloccare Luigi come personaggio segreto in Super Mario Bros. 35 dovremo raggiungere il rango stella. Questo prerequisito consiste “semplicemente” in un livello superiore al 100. In altre parole, ogni 100 livelli (di esperienza) superati guadagneremo una stella da aggiungere al nostro contatore: 1-Star, 2-Star, 3-Star e simili sono i differenti ranghi che si susseguiranno. A questo punto, per poter giocare nei panni di Luigi dovremo solo tenere premuto L durante il matchmaking. Puoi vedere il “trucco” in azione nel tweet riportato qui sotto.
IMPORTANT INFORMATION:
>I’m not sure of the timing for holding L, I held it during this whole video until the match began
>It also seems like you will need to be at a star rank (level 100+) to actually do this too— Combo @ Open Commissions (@CombotronRobot) October 20, 2020
Luigi sorprende le malelingue in Super Mario Bros. 35
Non si sa perché Nintendo abbia preferito tacere sulla presenza di un personaggio tanto amato come Luigi in Super Mario Bros. 35, ma è probabile che la Grande N volesse semplicemente che i giocatori ci arrivassero da soli. In uno slancio di ironia, lo stesso Luigi è l’icona il cui sblocco accompagna il raggiungimento del rango stella. Non sappiamo se questo fosse l’indizio segreto, ma conoscendo Nintendo sembrerebbe proprio essere questo il caso.