Super Mario Bros. Il film è diventato uno dei principali esponenti dei buoni adattamenti videoludici al cinema. La produzione di Nintendo e Illumination è un successo mondiale ed anche dopo la sua terza settimana nelle sale i numeri sono ancora in salita.
Super Mario Bros. Il film fa la storia
Secondo un rapporto del Los Angeles Times, Super Mario Bros. Il film ha aggiunto la sua terza settimana in cima come il film di maggior incasso negli Stati Uniti incassando 58,2 milioni di dollari e superando la premiere del nuovo film horror Evil Dead Rise che ha registrato 23,5 milioni di dollari. Tuttavia la cifra ottenuta nel paese nordamericano va aggiunta a quanto accade nel resto del mondo, infatti il film ha incassato al momento ben 871,1 milioni di dollari rendendolo uno dei pochi il film post-pandemia a superare tale cifra, condividendo l’onore con Spider-Man: No Way Home, Top Gun Maverick e Avatar: la via dell’acqua.
Se il film continua a vendere così bene la produzione potrebbe superare il miliardo di dollari questa settimana diventando il film d’animazione di maggior successo nella storia, rendendo lustro ai videogiochi come media e fenomeno sociale. Infine recentemente Shigeru Miyamoto ha rivelato l’interesse di Nintendo nel realizzare nuovi film sfruttando il portafoglio di franchise che ha in suo possesso, insomma nei prossimi anni vedremo il grande universo della grande N nelle sale di tutto il mondo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.