Il film di Super Mario Bros sta per concludere la sua corsa nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, dato che da poco è possibile vederlo da casa tramite le piattaforme di streaming. Anche se la pellicola sta per uscire dalle sale questa continua a dominare il box office globale, infatti ha recentemente raggiunto un nuovo record.
Super Mario Bros il film: un colosso dell’animazione
Secondo i dati del sito web The Numbers, il film prodotto da Illumination, Universal Pictures e Nintendo ha incassato fino ad ora oltre 1,288 miliardi di dollari al box office mondiale. Il film con questi risultati ha superato i 1,284 miliardi che ha fatto Frozen, diventando il secondo film d’animazione più redditizio di tutti i tempi infatti è solo dietro a Frozen II, un film che ha guadagnato più di 1,453 miliardi nelle sale. Tuttavia è molto probabile che riuscirà a battere anche quella produzione.
Ovviamente bisogna tenere conto che il remake de Il Re Leone del 2019 potrebbe essere considerato un film animato, essendo realizzato interamente in CGI. Con questo criterio Super Mario Bros il film è tecnicamente il terzo film d’animazione più redditizio di sempre. Comunque è sicuramente un successo straordinario e una delle produzioni più popolari degli ultimi anni, con questo risultato, non stupisce che Nintendo voglia lavorare di nuovo con Illlumination su altri progetti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.