Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, spiega come sono andate le cose
Difficile pensare ad un personaggio più iconico, negli ultimi 30 anni di prodotti di intrattenimento, di Super Mario. Infatti l’idraulico italoamericano più famoso del Mushroom Kingdom e del nostro mondo è in arrivo sul grande schermo. La partecipazione di Shigeru Miyamoto e Chris Melandri, rispettivamente game deisgner di Nintendo e fondatore di Illumination Studios, ci viene spiegata bene proprio dal papà di Mario.
Infatti i due si sono incontrati grazie al progetto del parco divertimenti di Nintendo in collaborazione con Universal, di cui Illumination è sussidiaria. Sembra che Miyamoto e Melandri siano molto in sintonia, il che fa sperare bene per la buona riuscita del lungometraggio.
Nintendo and Illumination are partnering on a movie starring Mario, co-produced by Shigeru Miyamoto and Chris Meledandri! pic.twitter.com/wVRPLIzcGJ
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 1 febbraio 2018
Illumination non è nuova nel creare film di animazione colorati e divertenti, come Sing o Cattivissimo Me. Speriamo in bene, quindi, dato che i film basati sui videogiochi non hanno mai avuto grandi risultati. Basti vedere il capolavoro trash del lontano ’93 Super Mario Bros.
Che sia ora per Super Mario di visitare Hollywood per bene?