Gli sviluppatori della casa nipponica che ha pubblicato il gioco il 28 giugno scorso hanno aggiornato con un update gratuito uno dei pochi leggeri difetti che Super Mario Maker 2 presentava, riguardante il comparto multiplayer online: fino a poche ore fa infatti, prima che venisse reso disponibile l’aggiornamento, il platform a scorrimento laterale obbligava gli utenti a giocare solamente con giocatori sconosciuti, attraverso un matchmaking fin troppo basilare. Da adesso sarà invece possibile giocare con gli amici, selezionandosi in una sezione apposita.
Infatti, è stata inserita la modalità “Gioca con amici” nelle impostazioni inerenti il multiplayer online del gioco, accessibile nel momento in cui creiamo una stanza o la ricerchiamo per unirci ad una partita di un nostro conoscente. Con questo update, Super Mario Maker 2 migliora finalmente in maniera notevole un aspetto che aveva già creato diverse contestazioni dai fan in passato, soprattutto perché, come accennato precedentemente, era impossibile selezionare il proprio compagno durante una sessione di gioco, venendo obbligati a giocare con utenti casuali.
Tramite questo aggiornamento sarà inoltre possibile selezionare membri della propria lista amici disponibili a giocare in coop multiplayer online oppure anche sfidarsi in modalità competitiva, mettendo alla prova le proprie capacità. Il gioco, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, si migliora da questo punto di vista mettendo in atto un’evoluzione di non poco conto, correggendo uno dei maggiori difetti che lo attanagliavano.
Per chi non lo conoscesse, Super Mario Maker 2 è il seguito del primo capitolo pubblicato su Nintendo Wii U di un titolo all’epoca molto originale: ai giocatori viene data infatti la possibilità di creare i propri livelli utilizzando tutte le risorse e oggetti disponibili nella serie di giochi di Super Mario, per poi a piacimento pubblicarli rendendoli disponibili a tutta la community una volta testati. Infatti, solo completando e terminando il livello sarà possibile renderlo pubblico, per evitare creazioni di livelli impossibili.