Nintendo è una di quelle aziende che riesce a “tirar fuori oro da qualunque cosa”, in particolare da quei pochi personaggi che ha deciso di non vendere sul mercato videoludico e di tenere “tutti per sé”. Un esempio evidente di quello che dico sono l’intrepido Link, personaggio principale di The Legend of Zelda, i Pokemon e l’idraulico italiano più famoso del mondo, Super Mario. Proprio lui che con il suo ultimo titolo votato alla creatività, Super Mario Maker 2, ha letteralmente segnato il mercato videoludico di Switch e della stessa casa nipponica.
Mamma mia!
Proprio oggi, in occasione della consegna ufficiale del rapporto finanziario di Nintendo per il primo trimestre dell’anno fiscale in corso, sono state presentate le prime vendite di Super Mario Maker 2 dopo il suo rilascio ufficiale avvenuto lo scorso 28 giugno 2019. I dati pubblicati da Nintendo hanno sottolineato come il nuovo titolo “maker” abbia venduto 2,42 milioni di unità prima della fine del trimestre, che si è concluso il 30 giugno 2019. Un risultato veramente interessante, se si considera il fatto che un numero così alto di copie vendute sia arrivato a soli due giorni dalla data di rilascio ufficiale.
Questi “numeroni di mercato” fanno ben sperare, facendo capire come Super Mario Maker 2 si appresti a raggiungere e superare le 10 milioni di unità vendute come è stato per titoli del calibro di Super Smash Bros. Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ovviamente questo obiettivo non sarà un problema per l’ultimo gioco dell’idraulico baffuto vista la grande approvazione che ha ricevuto dall’intera community e la stessa promessa di Nintendo che garantirà allo stesso un supporto alto e l’immissione di continue novità all’interno del gioco mediante il rilascio di futuri aggiornamenti.
Super Mario Maker 2 è ora disponibile, esclusivamente su Nintendo Switch.