Come già annunciato il 31 Marzo i server di Super Mario Maker verranno chiusi definitivamente e il gioco verrà rimosso dallo store Nintendo, divenendo disponibile allo scaricamento digitale esclusivamente per chi aveva precedentemente acquistato il gioco. L’ultimo appiglio che poteva avere la console più discussa della Nintendo è crollato e molti fan accaniti ne sentono già la mancanza, tengo a precisare però che il gioco in questione non è Super Mario Maker 2 della Nintendo Switch, bensì il primo capitolo esclusivo della tragica Nintendo Wii U.
Un regalo speciale ai fan di Super Mario Maker
Un ultimo addio arriva sotto forma di regalo per gli ultimi fan rimasti da parte di Ultra Dolphin Revolution, uno sviluppatore che è stato fedelmente dedito alla console Nintendo nonostante il suo scarso successo. Lo studio ha lanciato almeno un gioco all’anno sull’eShop Wii U per tutto il tempo di Switch sul mercato, con i titoli più recenti come Space Hunted: The Lost Levels del 2020 e Seasonal Assistant, lanciato poco più di un mese fa.
Un addio definitivo
Questo studio Indie di videogames ha lasciato ai fan 36 livelli che sono ritenuti come i migliori del gioco, di conseguenza un must da giocare prima che lo sfortunato titolo finisca nel dimenticatoio e tutte le sue creazioni vengano perse per sempre. I livelli in questione sono stati segnati in un accurato PDF che potete consultare premendo QUI, troverete infatti una guida utile e simpatica che ci catapulterà verso questo ultimo saluto con il gioco del nostro idraulico preferito.