Il mondo videoludico sta vivendo moltissimi anniversari importanti, ultimo ma non per importanza quello dedicato alla mascotte videoludica per eccellenza: Super Mario! Il baffuto idraulico più famoso del mondo pianta le proprie radici nei lontan0 10 marzo degli anni 80′, presentandosi al pubblico prima col titolo Mario Bros. per NES e successivamente col più importante capitolo della saga, ovvero Super Mario Bros, uscito su NES anche quest’ultimo.
Il Regno dei funghi divenne ben presto molto popolare tra il pubblico di ogni età: ad oggi il brand raccoglie a se non solo moltissimi titoli, ma anche film e adattamenti animati, per non parlare dei manga. In occasione del MAR10 Day, J-Pop non poteva aspettare occasione migliore per presentare ai lettori italiani un nuovo manga incentrato sulle iconiche avventure dell’idraulico più famoso di tutti i tempi: Super Mario Manga Mania.
Super Mario Manga Mania: cosa racconta il manga targato J-Pop?
Le storie contenute all’interno del volume unico di Super Mario Manga Mania sono un estratto delle migliori avventure provenienti dal manga Super Mario-kun, opera che racconta le gesta dell’omonimo personaggio Nintendo. Con i disegni nati dalla mano di Yukio Sawada, l’opera va a raccontare delle vicende tratte dai più importanti titoli della serie, passando ad esempio da Paper Mario a Super Mario Sunshine, con un tratto comico, forse a tratti anche con un’ironia positivamente demenziale, in una raccolta piuttosto leggera e di gradevole lettura, ottima per svagare un po’ dalla quotidianità senza per forza utilizzare il joypad per vivere una simpatica storia videoludica.
Disponibile all’acquisto sul sito ufficiale J-Pop, il volume unico ha un prezzo di €6,90, pronto per la spedizione immediata. Che sia per un gradito regalo o per un po’ di svago personale, questo volume saprà certamente catturare l’attenzione del lettore e farlo divertire, grazie a una leggerezza e una comicità giovane che, unite, formano un connubio tanto rilassante quanto interessante.