Nella lunga esistenza di Super Mario abbiamo sentito numerosi doppiatori dare voce all’iconico idraulico rosso. Uno dei primi che salta in mente a qualsiasi fan appassionato della serie di videogiochi è sicuramente il noto Charles Martinet.
Il famoso doppiatore ha prestato la sua voce all’idraulico rosso e molti altri personaggi, fra cui Luigi, Wario, i vari Baby personaggi, Mastro Toad e tanti altri in moltissimi giochi, fra cui Super Mario Advance e Super Mario 64.
Altri esempi legati proprio all’idraulico rosso si trovano ovunque, come ad esempio il primo doppiatore in assoluto Peter Cullen, sentito in Saturday Arcade, oppure l’attore Bob Hoskin, il quale non ha solo usato la sua voce ma ha interpretato Mario nel film live-action realizzato nel 1993.
Cosa è successo al doppiatore di Super Mario?
Un articolo fatto su un sito adibito apposta per condividere ricordi, doni o fiori con i familiari di chi ci ha lasciati, mostra alcuni elementi legati proprio a Boone. Egli ha doppiato il famoso eroe baffuto in The Adventures of Super Mario Bros. 3 e Super Mario World, due show televisivi del 1990 e del 1991. Sul sito sopracitato possiamo notare un ricordo lasciato proprio dal figlio Jason Nicoloff, il quale ha scritto:
“Mio padre mi accompagnava a ogni partita, guardava e faceva il tifo per me e per le nostre squadre. Mio padre ha sempre provveduto a noi come famiglia e ci ha dato tutto ciò di cui avevamo bisogno e molto di più, oltre a garantire che fossimo sempre al sicuro nel mondo“.
Questo è ovviamente un frammento del lungo commento che ha lasciato Jason, nel quale puoi leggere uno splendido discorso che lascia un’ottima memoria dell’uomo in questione. Da parte della nostra redazione lasciamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi fan.