Se sei un’amante del controller del GameCube, allora l’ultimo aggiornamento di Super Mario 3D All-Stars è sicuramente adatto a te; Nintendo infatti ha rilanciato una patch per la collection in edizione limitata, con una importante aggiunta per Super Mario Sunshine.
Nel caso in cui avessi un adattatore per Switch del controller GameCube (in ogni caso lo trovi qui), una volta effettuato l’aggiornamento potrai giocare a Super Mario Sunshine con il suo pad originale, per il massimo effetto nostalgia.
Ovviamente si tratta di una possibilità disponibile solo utilizzando la nostra Switch in modalità docked, giocando quindi dalla Tv. Ne consegue che non è possibile utilizzare questa nuova caratteristica con Nintendo Switch Lite.
Si tratta della seconda grande novità introdotta con questo aggiornamento alla versione 1.1.0: l’altra importante caratteristica è la possibilità di invertire i comandi della camera.
Qualcosa di poco pratico in effetti, ma probabilmente qualcuno gioca anche così.
Super Mario 3D All-Stars è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch, in edizione limitata fino a fine marzo 2021. Non sarà uno dei titoli innovativi dell’anno ma la possibilità di giocare con 3 dei migliori titoli di Mario in versione riveduta e corretta e soprattutto in mobilità non sono elementi da sottovalutare