Il sequel di uno dei titoli più crudeli degli ultimi anni ormai è alle porte e questo, onestamente, ci spaventa. Chiunque abbia avuto la fortuna, si fa per dire, di provare il geniale primo capitolo prodotto da Team Meat avrà provato un ciclo di rabbia e liberazione che si alternano ad ogni livello fino ad arrivare a fine gioco e capire che nonostante tutto, ne vogliamo ancora.
Super Meat Boy Forever inizialmente sarebbe dovuto uscire nella primavera del 2019, ma a seguito di un rinvio siamo rimasti più di un anno in attesa del ritorno dell’amato e odiato, con una prevalenza della seconda, Meat Boy. Durante i Games Award 2020 finalmente è stata rivelata la data d’uscita ufficiale del sequel di uno dei titolo platform più apprezzati degli ultimi anni.
Il 23 dicembre uscirà su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, IOS, Android e Nintendo Switch Super Meat Boy Forever.
Super Meat Boy Forever, il sequel dello spettacolare platform
Rispetto al capitolo originale sono state sensibilmente modificate le meccaniche del gameplay in quanto ora la visuale scorrerà continuamente e noi avremo solo la possibilità si saltare o scivolare. Questa meccanica renderà il tutto sensibilmente più complicato in quanto ora non avremo più modo di fermarci e riflettere sul da farsi.
Con i controller di tutti i giocatori del mondo che all’annuncio di Super Meat Boy Forever hanno cominciato a sudare freddo all’unisono, si unisce la speranza che questo sequel possa sorprendere come l’originale e che possa farci “divertire” di nuovo per ore ed ore, tra un insulto al pezzettino di carne e la colla sui controller per non dover cambiare un Dualsense a settimana.